OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO
Il Corso di perfezionamento e specializzazione in diritto penale “Giorgio Marinucci” si propone l’obiettivo di impartire una formazione specialistica su vari aspetti della disciplina penalistica, grazie all’apporto congiunto di relatori provenienti dalla Magistratura, dall’Avvocatura e dall’Università. Nel Corso saranno approfonditi norme ed istituti, di diritto penale sostanziale e processuale, che si pongono quotidianamente all’attenzione dell’avvocato penalista e saranno affrontate questioni che hanno acquistato un particolare rilievo negli ultimi anni, soffermandosi sull’analisi delle posizioni interpretative assunte dalla giurisprudenza.
LEZIONI E ATTESTATO DI FREQUENZA
Le lezioni si svolgeranno da remoto in modalità sincrona (live). Alcune lezioni si terranno in aula, in modo che i corsisti possano scegliere se seguire da remoto o in presenza, presso il Settore Aule dell’Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7, 201 22 Milano. Ai partecipanti laureati che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni l’Università degli Studi di Milano rilascerà l’attestato di partecipazione.
(*) La quota di iscrizione al Corso sarà ridotta a € 556 per coloro che all’atto della domanda di ammissione non abbiano ancora compiuto 29 anni.
Per ulteriori informazione e per l' iscrizione entro il 9 febbraio 2022:
http://www.beccaria.unimi.it/ecm/home/didattica/corsi-di-perfezionamento/diritto-penale-giorgio-marinucci